Top

Inghilterra: E’ ora di trasformare il file-sharing in Reato Penale?

Si sente molto parlare di file-sharing, p2p e pirateria informatica e negli ultimi tempi perfino The Pirate Bay, il più grane traker torrent mondiale, è stato oscurato in Italia. L’altro giorno è stato trattato l’argomento della censura dei provider italiani su alcuni siti ma molti non sanno che esistono leggi, in Stati al di fuori dell’Italia, che puniscono molto duramente chi infrange il copyright. Uno di questi Paesi è l’Inglilterra che punisce con multe salatissime chi scambia file protetti su internet attraverso reti P2P.

In questi giorni si sta parlando di far diventare il file-sharing un reato penale anche se i materiali vengono scambiati e scaricati senza fine di lucro quindi punibile con l’arresto più la multa anche se le multe sono già molto salate dato che una donna ha scaricato un gioco che valeva 10 sterline ed ha avuto una multa di 16000 sterline!

Stiamo a vedere e sapremo cosa accadrà!

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273