Top

Spostare Profili Thunderbird: Dal Vecchio PC Al Nuovo

Quando si acquista un nuovo computer è spesso necessario spostare alcuni dati dal vecchio computer al nuovo. In cima alle liste ci sono di solito gli account di posta elettronica, se magari per leggere le email usiamo un client di posta elettronica, come Thunderbird o Outlook.  Ma come si fa a spostare le email di Thunderbird su un nuovo computer?

Ecco come spostare le email da un computer ad un altro con Thunderbird

La prima cosa che dovete fare è individuare la directory del profilo di Thunderbird sul vecchio disco rigido. Il profilo contiene tutte le informazioni sugli account, compresi i messaggi di posta elettronica, le informazioni account e gli allegati.

Bisogna poi installare Mozilla Thunderbird sul nuovo computer, ma non conviene eseguirlo dopo l’installazione. La prima esecuzione infatti crea un nuovo profilo sul nuovo computer. Ora copiate la directory del profilo dal vecchio disco rigido al computer nuovo. Assicurati che la copia venga inserita nel percorso dei profili della nuova installazione.

Se hai già eseguito Thunderbird, allora hai già un profilo. Non ti preoccupare, puoi semplicemente cancellare la cartella del nuovo profilo e copiare i dati dalla vecchia cartella del profilo di Thunderbird al nuovo profilo. Nota che questo eliminerà tutte le informazioni memorizzate nel nuovo profilo.

Se non vuoi cancellare tali dati, puoi anche copiare il vecchio profilo accanto alla cartella del nuovo profilo. Ma non è la soluzione migliore, dato che puoi usare un solo profilo per volta.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273