Top

Spot del Tablet Motorola Xoom al SuperBowl: Apple? Un Popolo di Tonti [VIDEO]

Ieri si è concluso il Super Bowl in America e durante la manifestazione è andato in onda uno spot del nuovo Tablet di Motorola, lo Xoom.

Cosa ne pensate dell’ Ad di Motorola presentato al Super bowl?

Motorola Xoom è il primo tablet Android proposto dall’azienda americana, forse l’unico vero tablet all’altezza dell’iPad di Apple ormai un successone inarrestabile che rappresenta  più del 90% del mercato delle tavolette.

Ma veniamo allo spot che in queste ore sta facendo irritare non poco il popolo della Mela e non solo.

Lo spot comincia con una mole di persone incappuciate vestite di bianco con le note cuffiette dell’azienda di Cupertino.

In sistesi: Apple = Grande Fratello orwelliano. Secondo Motorola il 2011 assomiglia molto al 1984.

Dallo spot sembra che Apple abbia fatto un lavaggio del cervello a questi poveri viandanti, ormai senza più uno spirito ma visti come automi che compiono le normali azioni quotidiani senza più personalità.

Xoom invece vuole rappresentare lo “spirito libero” che ancora esiste e si chiama Android.

Prima di lasciarvi al video vediamo in breve le caratteristiche tecniche del Motorola Xoom e il suo prezzo già annunciato (attenti a quest’ultimo):

  • Schermo:Gorilla Glass da 10.1 pollici con risoluzione di 1200×800 pixel
  • Processore Nvidia Tegra 2 dual core da 1GHz
  • 1GB di memoria RAM
  • 2 fotocamere (una frontale da 2 megapixel destinata alle videoconferenza ed una posteriore da 5 megapixel con Flash LED, zoom digitale e registrazione video HD a 720p)
  • Android 3.0 Honeycomb
  • Prezzo? Meglio non dirlo…. 799,99 euro con un piano dati da 20 dollari al mese.

Ci ritroveremo quindi alla fine di febbraio (per ora solo in America) con un tablet, che si vanta di voler porre fine alla terribile forza oscura di Apple, con un OS open ma un prezzo decisamente alto.

Per la prima volta Apple rappresenta la soluzione più economica :) La versione senza 3g da 16gb di IPad costa appena 499$ contro l’unica soluzione specificata da Motorola che verrà offerta appunto a 799,99 dollari.

Un tablet, visti i prezzi, che sembra rivolto più a un mercato di professionisti che consumer.

Se i concorrenti pensano di prendere il posto dell’iPad in questo modo non hanno ancora capito molto…. tempo al mercato o al Marketing.. dipende dai punti di vista.

Vedi tutte le specifiche alla pagina ufficiale.

Vi lascio allo spot del Motorola Xoom:

Vi ricordate lo spot di Apple del 1984 presentato anch’esso al SuperBowl? eccolo per un confronto (qui il nemico erano i PC e IBM):

Motorola Xoom in azione!:

Lascia un commento con la tua opinione :)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273