Top

Spotify E’ Arrivato In Italia

Molti geek e non solo saranno contenti di sapere che Spotify, a partire da oggi, è disponibile anche in Italia. Tutti gli utenti possono creare un account ed attivare una tipologia di abbonamento per ascoltare la musica gratuitamente (o a pagamento). Andiamo a vedere in dettaglio.

Spotify-Logo

Musica Illimitata Gratis (Con Qualche Pubblicità)

Atteso da molto tempo, finalmente è arrivato anche in Italia Spotify, popolare servizio di streaming musicale online, in coincidenza del festival di Sanremo.  Un’attesa durata oltre 4 anni, ma a partire da oggi gli utenti italiani potranno ascoltare oltre 20 milioni di canzoni on demand, avendo così a disposizione un catalogo immenso, ascolti illimitati e la creazione/condivisione di playlist create ad-hoc. Spotify è stato lanciato in Svezia, nel 2008, offrendo all’utenza la possibilità di avere musica on demand in modalità desktop e permettendo di scegliere tra varie tipologie di abbonamento al servizio. A differenza di servizi di filesharing come BitTorrent o eMule, Spotify offre la possibilità di non avere sul proprio computer la musica che si sta ascoltando ed allo stesso tempo non vi è nessun rischio di perdita dei dati, poiché tutte le canzoni sono memorizzate sui server di Spotify. Dopo essersi iscritti, gli utenti possono scegliere tra 3 tipologie di abbonamenti: Spotify Free, che offre ascolto illimitato di musica con banner e annunci pubblicitari audio(3 minuti ogni ora), Spotify Unlimited, che costa 4.99€ al mese elimina tutta la pubblicità ed infine Spotify Premium, a 9.99€, che offre la possibilità di ascoltare la musica anche su dispositivi mobili (come iPhone, iPad, smartphone Android etc…) e scaricare fino a 9999 brani su 3 dispositivi. Dobbiamo sottolineare, infine, che il mercato dello streaming musicale in Italia ha visto un fatturato che è cresciuto del 77% durante tutto il 2012 e crediamo che Spotify sarà uno dei principali servizi di streaming musicale che conquisterà gli utenti italiani nei prossimi mesi. Cosa ne pensate? Avete già aperto il vostro account su Spotify?

Link | Spotify

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273