Top

Sprout Builder: Generatore Automatico di Widgets, Mini-Siti e Mashups

Sprout Builder

Sulla scia dei contenuti prodotti direttamente online, vi presentiamo Sprout Builder un sito che permette la creazione di sprouts appunto.
Potremmo anche chiamarli widgets ma sarebbe limitativo. Grazie a questo innovativo sito 2.0 abbiamo la possibilità di creare delle finestre multimediali in cui inserire davvero di tutto.

Il sistema di creazione risulta molto semplice e si basa sul classico drag&drop degli elementi. Per facilitare ulteriormente le cose, è possibile utilizzare modelli già esistenti. La creazione non si limita agli oggetti pre-inclusi nel sito, si possono importare foto ed altro da inserire direttamente nei nostri “germogli”. Il livello di personalizzazione è altissimo.

Al momento della pubblicazione è possibile scegliere se copiare il codice da inserire sul proprio sito oppure implementarlo automaticamente in una serie di social networks come Myspace, Facebook oppure come gadget in iGoogle.

Una delle caratteristiche più interessanti è la possibilità di monitorare i nostri sprouts, come anche permettere la libera diffusione del proprio sprout in altri siti o blog. Le eventuali modifiche che apporteremo al nostro germoglio saranno automaticamente riflesse su tutti quelli presenti in rete.
L’originalità di queste piccole finestre multimediali è appannaggio della nostra fantasia, con poco sforzo è possibile ottenere risultati davvero interessanti.

E’ possibile creare sprout senza essere registrati, il sistema oltretutto memorizza il nostro accesso come Guest e ci ripropone i progetti iniziati precedentemente. Ovviamente la registrazione porta alcuni vantaggi, come la possibilità di salvare comodamente i nostri progetti e renderli accessibili ovunque.

L’applicazione è ancora in beta ma offre già parecchie possibilità, sicuramente da provare.

Visita Sprout Builder

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273