Top

Stanchi di Safari per Mac? Arriva Cruz

Una valida alternativa al browser Safari è data da Cruz, un browser “multitasking”, per quelli che col web ci vivono o quasi.

Cruz: Un browser alternativo a Safari

Cruz è un nuovo browser gratuito  per i sistemi Mac OS X 10.5 o superiore,  e permette di suddividere la schermata di navigazione in pannelli.

Il motore di rendering è  sempre il WebKit, che garantisce le stesse capacità in termini di supporto degli standard offerte dall’ultimo Safari.

Per quelli che sul proprio Mac utilizzano spesso Firefox invece di Safari, troverrano in Cruz qualcosa di nuovo, una specie di fusione tra le caratteristiche migliori dei due.

Le differenze rispetto al browser di Apple si concentrano nell’area delle funzionalità avanzate e dell’interfaccia. La navigazione in pannelli permette di “incastrare” liberamente in orizzontale o verticale, ciascuna scheda o estensione in una pagina sola.

Cruz ha il supporto nativo per gli script basati su Greasemnokey e la navigazione con riquadri integrati, permette ad esempio, di visualizzare i tweets del proprio account Twitter all’interno di una pagina continuando a navigare liberamente.

Cruz è un browser sociale come si definisce nella home del sito ufficiale e una valida alternativa al browser di casa Apple.

Provatelo e fateci sapere :)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273