Top

Organizzare le Icone Del Desktop Con Stardock Fences

Se il vostro desktop è disseminato di icone prive di alcun ordine, Stardock Fences potrebbe essere la soluzione che cercavate. Si tratta di un’applicazione che permette di creare gruppi di cartelle semitrasparenti che galleggiano sul desktop e consentono di organizzare con maggiore ordine le icone.

L’applicazione permette inoltre di nascondere tutte le icone presenti nel desktop con un solo click del mouse su una zona vuota dello stesso.

Le cartelle semi-trasparenti che si possono creare con il software possono essere nominate, in modo da catalogare le icone che verranno contenute. Ad esempio sarà possibile creare una cartella con il nome “my computer“, una con il nome “programmi” e via a seguire, in base all’ordine che normalmente si da ai file presenti sul proprio desktop.

Le cartelle semi-trasparenti potranno essere create selezionando porzioni di desktop con il pulsante destro del mouse e potranno essere in seguito allargate o ristrette, in base alle necessità. I file contenuti potranno essere nascosti, per creare meno confusione, e visionati attraverso lo scorrimento di una barra laterale, che scompare immediatamente quando il cursore del mouse non vi è sopra, per ricreare un effetto grafico gradevole.

Per aggiungere le icone all’interno delle cartelle create sarà sufficiente un copia e incolla. Queste verranno graficamente attirate dentro con un effetto calamita.

L’applicazione è disponibile gratuitamente ed è ancora in versione beta.

Per scaricare il programma clicca qui.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273