Top

Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC

Start Menu XP, Tornare Al Vecchio Menu XP Su Seven

Windows XP piano piano viene sempre di più abbandonato per far posto invece all’ultimissimo Windows Seven. Certo, prima che arrivasse Seven c’era Windows Vista ma fortunatamente da un buon numero di persone è sempre stato preso con le pinze e il più delle volte accantonato.

Un ricordo di Windows XP

I motivi non stiamo qui ad elencarli ma basta provarlo per qualche tempo per capire che con quel sistema operativo Microsoft fece un passo indietro piuttosto che avanti. Basti pensare che moltissime persone tutt’ora non hanno intenzione di abbandonare il buon vecchio XP. Per chi fosse invece rivolto verso il continuo aggiornamento ma anche un po’ nostalgico del buon vecchio XP ecco che sarà ben lieto di fare la conoscenza di Star Menu XP.

Ricordate cosa accadeva quando si scorrevano le voci del menu di Windows XP? Ebbene passando sopra la voce desiderata e compiendo o meno un click compariva un ulteriore menu a discesa esterno dal principale, creando così man mano una serie di colonne che si prestavano ad occupare quasi tutto il desktop. Non era certo il massimo della comodità ma a qualcuno poteva risultare più visibile e meno caotico ed agglomerato di quanto lo sia ora con Windows Seven.

Start Menu XP è un programma completamente gratuito  che una volta messo in funzione non farà altro che riportare il classico menu di XP in Windows 7. Sarà possibile inoltre disattivarlo molto facilmente, così che qual’ora vi foste stancati nuovamente potrete tornare all’aggiornato sistema di menu. Questo software però non va sottovalutato in quanto dispone di alcune funzioni extra.

Sarà possibile organizzare i programmi del menu Start in gruppi virtuali in modo tale da trovare ciò di cui si ha bisogno in un piccolissimo spazio di tempo e nascondere quanto non occorre realmente. Le varie risorse presenti potranno venire ordinate alfabeticamente, in modo da risultare meno confusionario. Sarà possibile utilizzarlo sul sistema operativo Windows Seven e sullo stesso XP, in quanto verranno introdotte semplicemente le nuove funzionalità.

Da qui è possibile effettuare il download: Start Menu XP.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273