Top

Statistiche Twitter, Eccole

Twitter ha iniziato ad invitare un gruppo selezionato di utenti per testare un nuovo prodotto di analisi, secondo quanto si apprende da Mashable. Tale prodotto è stato confermato da tempo e un dirigente di Twitter ha detto, all’inizio di quest’anno, che il sistema Analytics di Twitter avrebbe visto il suo debutto entro la fine del 2010.

Arriva Twitter Analytics

Con Twitter Analytics gli utenti saranno in grado di vedere una serie di dati sul loro conto, come ad esempio informazioni su quali sono i tweet di maggior successo, le risposte ai loro tweet e il retweet dei loro messaggi.

Nelle immagini di questo post potete vedere come alcuni di questi dati vengono tracciati. Un grafico a barre con incrementi di 6 ore in 6 ore mostra le citazioni, i follows e gli unfollows. E’ inoltre possibile filtrare i tweet per categorie che sono definite come “best”, “good” e “all”.

In quello che sarà senza dubbio visto come un colpo ai terzi fornitori, che stanno già dando degli strumenti analoghi, sembra che il prodotto sarà gratuito e che Twitter non ha piani immediati relativamente ad un eventuale pagamento. Vi terreno informato con delle maggiori informazioni. Voi, intanto, che software usate per tracciare le statistiche del vostro account Twitter?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273