Top

SteamOS Annunciato Al Pubblico

I dirigenti di Valve, creatori della famosa piattaforma di gioco Steam, avevano da tempo annunciato che presto sarebbe stato presentato un OS dedicato alla piattaforma, ovviamente basato su Linux, da sempre ritenuto il miglior sistema operativo dal CEO del gruppo. Vediamo insieme la notizia più nel dettaglio.

Cattura di schermata (17)

Un Sistema Operativo “Multimediale”

Annunciato ufficialmente qualche ora fa, SteamOS è il primo sistema operativo basato sull’omonima piattaforma che da alcuni anni collega milioni e milioni di videogiocatori. SteamOS è un sistema operativo basato su Linux che, sostanzialmente, permetterà lo streaming dei giochi della nostra libreria Steam, con qualunque altro dispositivo sia dotato dello stesso SteamOS. Una sorta di piattaforma cloud che ci sincronizzerà giochi e salvataggi tra tutte le macchine che avranno installato SteamOS. Leggiamo insieme alcune dichiarazioni ufficiali.

Presto non dovrai più rinunciare ai tuoi giochi preferiti, ai tuoi amici online o a tutte le potenzialità di Steam che adori per giocare sul grande schermo! SteamOS, disponibile su qualsiasi dispositivo per il soggiorno, ti permetterà di accedere ai migliori giochi e contenuti creati da utenti. In SteamOS, abbiamo notevolmente migliorato le prestazioni di grafica, e ci stiamo ora occupando della resa audio e della riduzione del tempo di latenza al livello del sistema operativo. Gli sviluppatori di giochi stanno già sfruttando questi miglioramenti nella creazione di nuove release per SteamOS. Steam non è un canale televisivo unidirezionale, ma una piattaforma di intrattenimento per la collaborazione tra molti utenti, in cui ogni partecipante arricchisce l’esperienza di tutti gli altri. Con SteamOS “sistema aperto” vuol dire che l’industria dell’hardware può portare innovazioni nel tuo soggiorno di casa a una velocità molto più sostenuta, i creatori di contenuti hanno una linea diretta con gli utenti, gli utenti possono modificare o sostituire qualsiasi componente del software o dell’hardware, i giocatori possono partecipare alla creazione dei loro amati giochi. SteamOS continuerà ad evolversi, ma rimarrà un ambiente pensato per favorire questi tipi di innovazione.

Perchè si parla di sistema operativo multimediale? Pare che Valve sia in procinto di realizzare, per SteamOS, una piattaforma che permetterà lo streaming audio-video, ovviamente il tutto legalmente. Secondo alcune indiscrezioni Valve sarebbe addirittura pronta a lanciare nei prossimi mesi una console in grado di competere con le “grandi” Play Station 4 e Xbox One. Voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione e le vostre impressioni nei commenti a questo articolo, vi ricordo che potete utilizzare anche i commenti di facebook.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273