Top

Stella: Emulatore Atari Per Windows, Mac Os X E Linux

250px-Atari2600wood4

I più anziani di voi si ricorderanno sicuramente la console Atari 2006 prodotta da Atari e presentata nel 1977.

Nel suo periodo di massimo splendore, l’Atari 2600 ha condizionato le ore di gioco di milioni di giocatori e videogamers, con molte ore di divertimento a 8-bit.

Stella riporta la console di Atari sui nostri computer

Viene anche ricordata come una tra le prime console ad aver implementato le cartucce come metodo di memorizzazione dei videogiochi.

stella-immagine

Riviviamo quelle intense emozioni con un ottimo emulatore per console Atari disponibile per tutti i sistemi Os.

Stella è un emulatore open source e multipiattaforma, che vi consentirà di riprodurre i giochi della console Atari sul vostro PC o MAC.

Dopo aver scaricato l’emulatore, dovrebbe comparirvi la seguente schermata.

Stella_Ber

Ora avrete bisogno di una immagine del gioco di Atari , con estensione “.BIN ” che potete ricercare tramite un comune motore di ricerca come Google oppure sui servizi P2P.

A questo punto basta semplicemente aggiungere il file “.BIN” nell’emulatore Stella e con un doppio-click sarete in grado di far partire il gioco.

Ora siete pronti per giocare!

I controlli sono molto semplici. Per la maggior parte dei giochi, si avrà bisogno  soltanto dei tasti CTRL e direzionale. Il tasto “CTRL” di sinistra è lo stesso del pulsante rosso del controller della console Atari. Stella si aggiunge ai vari emulatori già disponibili per vecchie console, come Firenes, l’emulatore del Nintendo per Firefox.

Provatelo e fateci sapere.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273