Top

Steve Jobs e Bill Gates: Le Foto che fanno Riflettere

Microsoft e Apple. Poco fa mi sono soffermato sul ruolo strategico di questi 2 giganti dell’informatica.

Ricordando gli anni dei due geni informatici

Nel 2008 a 53 anni e con  50 miliardi di dollari in tasca, Gates decide di lasciare Microsoft. Da quel momento  si dedicherà completamento alla filantropia e alla sua fondazione Bill & Melinda Gates.

Questi interessi e l’idea di condividere i propri pensieri sono stati una delle ragioni che lo hanno spinto nel gennaio 2010 a creare un sito web diario chiamato  Gates Notes.

Dall’altro canto, resiste ancora invece, il fondatore di Apple, Steve Jobs che nonostante un passato travagliato,  dal 2000 (lancio del primo iPod) ad oggi si “diverte” anno dopo anno insieme ai suoi ingegneri fidati, a stravolgere il nostro modo di comunicare e interagire con le piattafome mobile e Tablet.

In rete ho trovato anche una raccolta di immagini di Steve Jobs, risalenti al 2004, scattate da Diana Walker, fotografa di Time Magazine, unica fidata ad aver avuto il permesso di Steve.

Guardando queste foto cosi  “buffe” quasi rimani sbigottito dalla semplicità di Jobs: questi scatti ritraggono il co-fondatore di Apple all’esterno, in alcune posizioni un po’ goffe seduto su una sedia che sembra un po’ troppo grande per lui.

Per capire però questi due personaggi consiglio il docufilm “I pirati della silicon valley“, ma ancora oggi a distanza di anni viene da chiedersi se questi due personaggi sono figli del vero sogno americano e se in un qualsiasi altro paese due personaggi del genere avrebbero avuto la stessa capacità e fortuna nel creare imperi high tech cosi dominanti:

Nell’attesa di questa risposta vi lascio con una interessante carrellata di Foto “inedite”:

Gates guarda il suo amico e futuro co-fondatore di Microsoft Paul Allen mentre digita su un terminale telescrivente presso la Scuola di Lakeside a Seattle nel 1968.

Gates mostra la potenza di un CD in fatto di capacità di archiviazione nel 1987

1982: Casa essenziale di Steve: te,stereo e una grossa lampada ma niente mobili!

Steve e il suo amico “genio” Woz nel 1976: ah..se non fosse per Woz dove sarebbe oggi Steve…

Seguono alcune Foto di Steve Jobs in casa, scattate nel 2004 -2010:

Che disordine Steve… :)

Se siete interessati, queste e altre foto le potete trovare al sito dedicato.

E per finire vi lascio con un video un reperto storico che ci mostra come fossero Steve Jobs e Bill Gates nell’anno 1983.

E’ strano vedere come sembrino andare d’amore e d’accordo anche se non molto tempo dopo Bill Gates tirò un brutto scherzo  a Jobs “rubando” il codice sorgente della periferica di puntamento (il mouse) e dando vita a Windows.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273