Top

Steve Jobs il CEO più prezioso del mondo

steve-jobs-3g-iphone

Questa settimana Barron’s ha pubblicato il suo elenco annuale dei migliori direttori generali al mondo. Hanno eleborato un elenco dei 30 dirigenti più rispettati che hanno mantenuto le loro imprese fuori dai guai nonostante la crisi finanziaria del 2008 e 2009 sfruttandola inoltre per espandersi tenendo le distanze fra i rivali.

In questa lista il direttore più prezioso al mondo è proprio Steve Jobs

Il CEO di Apple è il miglior dirigente

Barron’s ha nominato Steve Jobs, il CEO di Apple, il CEO più prezioso del mondo aggiungendo inoltre che “l’ America potrebbe usare 1000 persone simili a lui”…

jobs-100328

“Probabilmente il CEO più prezioso del mondo è Steve Jobs di Apple. Apple ha recentemente raggiunto il record, con un valore di mercato di 200 miliardi di dollari, una riflessione di fiducia che un lavoro sano (almeno da quello che si può dire) continua a mantenere Apple davanti al gioco.”
Il Mac è stato brillante, ma era solo l’inizio. Con l’iPod, iPhone, iTunes e App Store, Apple ha portato drastici cambiamenti nella musica, film e imprese wireless. Con l’ iPad e iBookstore, ha ottenuto il resto dei contenuti, compresi libri di testo, bestseller e giornali

Non è ovviamente il primo premio per Steve Jobs in quanto Harvard Business Review lo ha nominato a dicembre amministratore delegato più efficiente al mondo per aver  incrementato il valore dell’azienda di $ 150 miliardi negli ultimi 12 anni. E’ stato inoltre nominato a novembre come “CEO del decennio” da Fortune ed è stato pure finalista per la rivista Time come “Persona dell’anno“.

Fonte: AppleInsider

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273