Top

Steve Jobs Su iPad: E’ Un Nuovo Modello di Computing

Poche ore fa sono stati annunciati Risultati Fiscali relativi al trimestre appena ultimato – un successone per  iPhone e  iPad.

Gli ultimi dati evidenziano un fatturato per l’azienda di ben 20,34 miliardi di dollari e un guadagno netto di 4,31 miliardi di dollari.

L’iPad è il nuovo computing, secondo Steve Jobs

Le vendite di iPhone hanno  subito un incremento del 91%, rispetto al trimestre precedente, arrivando a toccare i 14,1 milioni di unità vendute. L’azienda inoltre ha venduto 4,19 milioni di iPad durante il trimestre.

Ma Steve Jobs si è lasciato andare quando ha incominciato a parlare dei suoi possibili scenari riguardo iPad.

Ecco quello che ha detto:

L’iPad sta chiaramente interessando anche il mercato dei notebook ed è destinato a farlo sempre di più. Non è questione di se, è una questione di quando. In futuro ci saranno notevoli miglioramenti, ma già oggi vedo tanto interesse intorno all’iPad, anche da parte delle aziende e delle scuole.

Parlo con le persone ogni giorno e con tutti i tipi di imprese che stanno utilizzando iPad … Più il tempo passa, più mi sono convinto che abbiamo una tigre per la coda (iPad) e questo è senza dubbio un nuovo modello di computing.

Riguardo ai rumors di queste ore voglio chiarire che 10 pollici sono il minimo per utilizzare al meglio questo tipo di dispositivi, per cui non ci sarà mai un iPad più piccolo da 7 pollici, anche perchè gran parte delle applicazioni sarebbero inutilizzabili.

L’iPad è un nuovo modello di computing, piaccia o non piaccia.

L’iPad non è né uno smartphone, né un laptop, è una terza via come chiarito dallo stesso Steve Jobs,  primo esponente di una categoria completamente nuova, i Tablet.

Non è un”iPhone gigante” o un “dispositivo inutile”  e permette di eseguire quelle stesse operazioni per cui normalmente si utilizza un PC (controllare la posta, navigare su Internet, lavorare con la suite iWork, l’equivalente di office per i PC e altro)

ZioGeek lo sta testando in questi mesi, con ottimi riscontri (sopratutto l’esperienza Web che è divina) e prossimamente vi forniremo una recensione dettagliata, visto che attualmente le app per iPad sono sempre di più e in continuo sviluppo.

E voi cosa ne pensate?

iPad può sostituire, se non i laptop almeno i Netbook? In fondo c’è un app per qualsiasi cosa :)

Vi lasciamo con la recensione di Roberta Cirillo su iWork di iPad:

Commentate numerosi!!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273