Top

Steve Jobs Stacca La Spina: “Sto Male, Lascio”

Duro colpo per Apple Inc.:  la multinazionale di Cupertino, tra le big dell’informatica a livello mondiale, dovrà rinunciare sino a data da destinarsi alle prestazioni lavorative del suo eclettico e geniale amministratore delegato, il popolarissimo Steve Jobs. Il “maghetto” (parafrasando Harry Potter) di Apple, avversario storico dell’ormai pensionato Bill Gates, lascerà la dirigenza dell’azienda da lui stesso fondata in mano al numero 2, Tim Cook.

Jobs è l’ideatore e il forte sostenitore di fortunati prodotti come il Machintosh, tra i primi personal computer, l’iPhone e l’iPad. “Lascio”, parole sue, “per occuparmi della mia salute”. Già in passato Jobs ha sofferto di gravi patologie: ha sconfitto il cancro e nel 2009 lasciò temporaneamente l’azienda per problemi al fegato, che sfociarono in un trapianto dall’esito positivo.

“Presto di nuovo in azienda”: la lettera ai dipendenti

Il comunicato ufficiale è stato reso noto prima di tutto ai dipendenti, via email, in cui Steve assicurava di lasciare “solo per poco tempo”, qualche mese si suppone, la direzione quella stessa azienda che lui per primo dice di “amare”. Jobs parla anche di “grande fiducia in Cook e in tutti gli altri membri del team di Apple”, a cui ha delegato la gestione dell’attività ordinaria della multinazionale.

La notizia comunque ha creato un po’ di subbuglio tra i fan e utenti di Apple ed in particolare ha causato il crollo (oltre il 6%) delle azioni dell’azienda nella Borsa di Francoforte.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273