Top

Suddividere Un File Audio In Più Parti: Helium Audio Splitter


I nostri lettori che frequentano l’università, specie quelli i cui professori sono molto restii a rilasciare dispense e materiale didattico, avranno l’abitudine di registrare intere lezioni con il proprio lettore mp3, e procedere alle lunghe e noiose sbobinature. Altri lettori si trovano invece a registrare tracce audio di cui, per svariate ragioni, ne utilizzano solo un pezzo. Altri ancora, forse i meno fortunati, dopo aver scaricato la propria canzone preferita, si accorgono che questa termina con una pausa lunghissima di vuoto o inizia con applausi e fischi perché registrata in live.

Un semplice splitter audio: Helium

Per tutti voi la soluzione si chiama audio splitting: letteralmente, il taglio di un file audio (mp3, wave etc) in più parti. Per dividersi la lezione da “sbobinare”, per togliere le pause dalle canzoni o per qualsiasi altra ragione ne abbiate bisogno. E un programma che svolge il tutto in maniera impeccabile è Helium Audio Splitter.

Helium è ben conosciuto tra gli addetti ai lavori, perché con la sua semplice interfaccia consente di editare più file in contemporanea. Bastano poi una manciata di click per selezionare la parte da “tagliare”, nonché il formato di destinazione. Un click finale sul pulsante Split, e dopo pochi secondi avremo il risultato.

Si noti bene che il programma non salva multipli file ottenuti da un file unico in cui sono stati impostati diversi punti di split, bensì consente di estrarre (un pezzo alla volta) la parte di audio selezionata, da un inizio specificato alla fine. Se poi siete soddisfatti del programma, guardatevi altri software della serie Helium, tutte utility molto comode nell’ambito dell’audio editing.

Download | Helium Audio Splitter

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273