Top

SuperTuxKart, Ecco Finalmente La Versione 0.7 (Anche Per Win)

Amanti di Linux e dei videogiochi, è finalmente arrivato SuperTuxKart 0.7, la nuovissima versione del gioco ispirato a Crash Team Racing sviluppato appositamente per il sistema operativo open-source e diventato uno tra i più popolari videogames basati su software libero. Immancabile in quasi tutte le distribuzioni Linux, è possibile installarlo anche su Ubuntu andando su Applicazioni > Ubuntu Software Center e ricercandolo per nome.

SuperTuxKart si aggiorna, nuovi tracciati

Il gioco (che vede come protagonista Tux, il pinguino-mascotte di Linux) è stato uno tra i primi giochi in 3D a imporsi nel mondo open-source, notoriamente “ostile” ai videogiochi di qualità (ed è una delle più grandi pecche di questi sistemi, che fa pendere l’ago della bilancia a favore di soluzioni commerciali).

Le novità riguardando l’interfaccia grafica utente, finalmente rinnovata, e l’aggiunta di nuovi ed originali tracciati di giochi e nuove animazioni per i go-kart e i protagonisti del gioco. E’ stato inoltre riscritto il motore grafico, ponendo fine dunque ad alcuni vistosi problemi di giocabilità e di pesantezza.

L’ultima versione ufficiale rilasciata risale addirittura a quasi due anni fa, gennaio 2009. Fatto che mette in evidenza come il gioco era decisamente non al passo con i tempi. E così dopo qualche mese di beta testing, correzione bug e grande lavoro, gli autori sono riusciti finalmente a fare il grande passo.

Contrariamente a quel che si pensa, SuperTuxKart è disponibile da diverso tempo per tutte le piattaforme, da Windows a Mac OS (oltre naturalmente a Linux, dove è nato). Per chi avesse questi due sistemi, ecco i download:

Download | SuperTuxKart (per Windows, Mac OS, Solaris e FreeBSD + download pacchetto per Linux)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273