Top

NokiaNews: Un Tablet In Cantiere, Surface 2 e Nokia “Sirius” In Arrivo

Nokia: Un Tablet In Cantiere?

Nokia-Tablet

Ormai l’ultima moda di questi ultimi due anni è senza dubbio il tablet, una sorta di pc portatile con il quale è possibile svolgere tutte le funzioni che svolge un normale pc. Ultimamente il settore è diventato ancor più ricco ed è dunque possibile spaziare tra diversi modelli prima di acquistarne uno. Si passa da Android a Windows, da Blackberry ad iOS. Le marche dei dispositivi sono tantissime e c’è una vasta scelta prima dell’acquisto definitivo.

Anche Nokia Nel Mondo Dei Tablet?

Nokia-Tablet-1

Secondo un recente report apparso nel database del sito di GFX bench, Nokia sarebbe al lavoro ad un tablet con a bordo Windows 8 (non si sa se nella versione RT o Pro) che presenterà delle caratteristiche che, se confermate, non saranno davvero niente male. Il dispositivo probabilmente si affiancherà alla classica serie dei Lumia con Windows Phone 8 e si spera, nel caso sarà presentato, ottenga un successo  maggiore rispetto a quello degli smartphone.

Il nome in codice del dispositivo è RX-114 e stando al report che vedete qui in foto avrà una GPU Adreno 330 che è disponibile attualmente solo sull’ultimo modello di Snapdragon 800, quad core le cui frequenze sono ancora sconosciute. La risoluzione dello schermo è poco più della classica 1366×768 pixel sotto uno schermo da ben 10 pollici. Altri dettagli sono ancora sconosciuti. Voi cosa ne pensate?

Link| GSM Arena

Update 26/08/2013

Surface 2 E Nokia “Sirius” In Arrivo

Secondo le ultime indiscrezioni, tra qualche settimana, arriveranno sul mercato almeno 2 tablet Windows ARM: il nuovo Microsoft Surface 2 ed il tanto rumoreggiato Nokia “Sirius”. Andiamo a vedere in dettaglio.

frontsurfacemicro_610x458

Tante Novità In Autunno

Il mondo dei tablet sta evolvendo rapidamente e molti utenti aspettano di vedere il nuovo iPad mini con display Retina. Per quanto riguarda Microsoft, invece, a breve dovrebbero arrivare alcuni nuovi tablet dotato di Windows RT con processore ARM. Uno di questi dovrebbe riguardare il tanto rumoreggiato tablet Nokia “Sirius”, anche se qualche settimana fa era stato denominato “Vanquish”.

Nella blogosfera sono circolate le prime indiscrezioni riguardanti anche le caratteristiche hardware. Il Nokia “Sirius” sarà un tablet con display da 10.1 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 800, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria on-board, una porta micro-USB, tastiera staccabile e supporto LTE.  Per quanto riguarda la fascia di prezzo, il Nokia “Sirius” dovrebbe aggirarsi attorno ai 499$. Oltre al tablet prodotto da Nokia, Microsoft sembra già pronta per il successore del primo Surface RT con Surface 2.

Il nuovo Surface 2, dotato di Windows 8.1 RT, dovrebbe arrivare a breve visto che, durante il mese di luglio, Microsoft comunicò ufficialmente che entro l’anno fiscale 2014 sarebbero stati presentati i nuovi Surface RT e Surface Pro e, successivamente, una serie di nuove periferiche. L’autunno, soprattutto i mesi di settembre ed ottobre, promette tante novità sia sul fronte Apple che quello Microsoft. Cosa ne pensate?

As various blogs reported in mid-August,Nokia is expected to launch this device in New York at the end of September. (September 26 is the most often rumored date.)

The Nokia Sirius isn’t the only ARM tablet arriving this fall. Microsoft also is readying thesuccessor to the Surface RT, which Thurrott says is going to be known as the Surface 2, running Windows 8.1 RT. (The OS will still include the “RT” moniker, even though the hardware won’t, according to Thurrott.)

Link | cnet

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273