Top

Surface RT: Vendite Modeste

Durante una recente intervista al quotidiano francese Le Parisien, Steve Ballmer ha definito “modeste” le vendite del nuovo tablet Surface RT. Andiamo a vedere in dettaglio.

Un Successo Parziale

In questi ultimi giorni Microsoft ha presentato il nuovo tablet Surface RT, di cui abbiamo già parlato. Sul sito web dedicato alla vendita online del nuovo tablet di Microsoft, dopo alcune ore era già sold-out anche se, per il momento, non sappiamo quanti devices erano stati prodotti come “scorta iniziale”. Alcuni analisti, inoltre, hanno ipotizzato che nel 2013 Microsoft riuscirà a vendere circa 12 milioni di tablet, poichè molti utenti saranno interessati ad acquistare i nuovi tablet di Microsoft soprattutto per la possibilità di avere la suite Office sul proprio Surface. Il quotidiano francese Le Parisien ha recentemente intervistato Steve Ballmer e pubblicato un articolo dedicato a Microsoft e Surface. Ballmer ha principalmente elogiato l’alto tasso di vendite di aggiornamenti a Windows 8 mentre per quanto riguarda le vendite del nuovo Surface RT, le ha definite “modeste“. Ovviamente Steve Ballmer non ha rilasciato nessun numero a riguardo, ma ha parlato anche dell’imminente lancio del Surface Pro, tablet su cui Microsoft sembra puntare maggiormente poichè riesce ad offrire agli utenti un’esperienza desktop con dimensioni e peso ridotti. Vogliamo sottolineare come molti utenti, che sono ancora indecisi su quale versione acquistare, stiano aspettando l’introduzione sul mercato del nuovo Surface Pro in modo tale da poter effettuare comparazioni e valutare l’acquisto della versione migliore per le proprie esigenze. Microsoft ha effettuato molteplici investimenti per la creazione del nuovo Surface ma l’utenza per il momento sembra sempre orientata verso soluzione più low cost come tablet Android o verso gli iPad. A nostro avviso, Microsoft potrà conquistare una larga fetta di utenza sul mercato nel lungo periodo e se il mondo degli sviluppatori inizierà a creare e pubblicare applicazioni sul marketplace dedicato. Le potenzialità sono molteplici ma per il momento l’utenza è principalmente focalizzata su Android ed iOS. Staremo a vedere cosa succederà. Cosa ne pensate?

Link | LeParisien

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273