Top

FacebookNews: Sviluppare Giochi Per FB Conviene, Nuova Timeline in Arrivo

Sviluppare Giochi Per Facebook Conviene!!!

La chiave del successo di Facebook, oltre a risiedere nella condivisione, è anche all’interno dei giochi presenti sulla piattaforma. Il social network di Mark Zuckerberg, infatti, è riuscito a guadagnare 2.8 miliardi durante tutto il 2012 solamente grazie a “Facebook Games”. Andiamo a vedere in dettaglio.

farmville

2.8 Miliardi Con I Games

Avete il sogno nel cassetto di sviluppare un videogame? Con il web 2.0 e l’avvento dei social network, è arrivato il momento di sviluppare e realizzare le vostre idee. La portata del fenomeno Facebook, infatti, dimostra come gli sviluppatori possano raggiungere milioni di utenti ed al tempo stesso far generare alla piattaforma stessa 2.8 miliardi di dollari durante il 2012. La realizzazione di videogame, ovviamente, richiede ottime conoscenze a livello di programmazione, ma la “posta in gioco” è alta.

Il social network di Mark Zuckerberg, infatti, con questi 2.8 miliardi generati attraverso la piattaforma, dimostra la propria solidità finanziaria a Wall Street e la capacità, al tempo stesso, di riuscire a “generare” miliardi in un breve periodo di tempo. Le principali statistiche rilasciate da Facebook parlano chiaro: più di 250 milioni di persone giocano su Facebook ogni mese e circa il 55% delle applicazioni presenti sulla top 400 dedicata ad iOS hanno sono integrate con Facebook.

Questi numeri fanno pensare che l’utenza, oltre ad informarsi e condividere le proprie informazioni, vuole divertirsi e spendere il proprio tempo su Facebook. Cosa ne pensate? A nostro avviso, questi numeri dimostrano come la piattaforma di Mark Zuckerberg stia rapidamente crescendo e con l’arrivo di ulteriori smartphone “low-cost”, l’utenza sempre più accederà ai propri social network attraverso le applicazioni mobile.

• Più di 250 milioni di giocatori mensili su Facebook.

• Solo a Febbraio, il 55 % delle 400 applicazioni iOS sono integrate con Facebook.

• Il mese scorso Facebook ha portato 263 milioni di click verso l’App Store e Google Play dalla versione mobile della Home Feed.

• 20% degli utenti giornalieri di Facebook giocano online.

• I giochi installati sono più del 75 % da marzo 2012.

• Ci sono più di 200 giochi su Facebook con più di 1 milioni di giocatori mensili attivi.

• Più di 100 sviluppatori hanno generato più di 1 milione di dollari su Facebook, lo scorso anno.

• Anno dopo anno la crescita degli utenti che pagano per giocare ai giochi di Facebook è cresciuta de del 24 % da Marzo 2012.

Link | cnet

Facebook Rinnoverà (Di Nuovo) La Timeline

All’interno di Facebook, gli ingegneri e i web designer lavorano 24 ore su 24, infatti anche in questi ultimi giorni è stata avvistata in Nuova Zelanda una nuova interfaccia grafica per la timeline. Andiamo a vedere in dettaglio.

foto

Una Timeline Single-Column E Non Solo

In questi ultimi mesi, molto spesso, Facebook ha cercato di rinnovare il proprio layout grafico introducendo una nuova timeline e alcune novità di rilievo come l’app store, luogo in cui gli utenti possono avere l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda l’aspetto video ludico. In Nuova Zelanda, negli ultimi giorni, però sono apparsi ulteriori aggiornamenti della timeline del popolare social network di Mark Zuckerberg.

Ricordiamo, che per Facebook, la Nuova Zelanda è una tra le nazioni “preferite” per sperimentare novità ed infatti, anche a gennaio, venne anticipata l’introduzione del Graph Search agli utenti neozelandesi, prima del roll-out globale.

Per il momento, solamente gli utenti che si connettono a Facebook.nz possono essere tra i primi al mondo a poter visualizzare la nuova interfaccia grafica. Da ulteriori indiscrezioni e da uno screenshot di nextweb.com, si nota come la timeline avrà un aspetto single-column e focalizzerà anche l’attenzione su anche sulle Facebook Pages. È interessante sottolineare come il team di sviluppo e design di Facebook continui a rinnovare il layout grafico introducendo alcuni miglioramenti.

Tutto ciò consente all’utenza di poter avere una piattaforma, che pur avendo milioni di utenti, è in continua trasformazione. Cosa ne pensate? Infine, si ritiene che durante questa settimana, o la prossima, Facebook inizierà il roll-out globale riguardante questo nuovo layout grafico.

Link | thenextweb

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273