Top

Sviluppi Futuri Di Google Android, Ecco Cosa Ci Attende

Andy Rubin è a capo di uno dei settori più importanti per Google al momento, lo sviluppo di Android, la piattaforma mobile open source per smartphone. Android è l’arma principale di Google nella sua battaglia contro la Apple. Attualmente il sistema operativo di Google ha il 9% degli smartphone negli Stati Uniti.

Google e Android, come sarà il futuro?

In una conversazione ad ampio raggio nel campus di Google, fatta la scorsa settimana, Rubin ha parlato del futuro di Android, disquisendo di trasparenza, di supporto per Adobe Flash, Chrome, del prossimo rilascio di Froyo e di altro.

Ha detto che era prevedibile che la piattaforma Android decollasse perché è aperta a molti produttori e a molte diverse architetture.

Per quanto riguarda il momento in cui il numero di cellulari Android venduti supererebbe il numero di Blackberry e di iPhone venduti, Rubin ha detto di non sapere quando potrebbe accadere. Si è detto fiducioso che ciò accadrà, di solito l’Open vince sempre.

Rubin ha promesso il supporto completo allo standard Adobe Flash nella prossima versione di Android, il cui nome in codice è Froyo, che sta per frozen yogurt. Le precedenti release di Android sono state chiamate Cupcake, Donut e Eclair.

Inoltre Android mira a migliorare l’accesso alle informazioni sui telefoni cellulari, spingendo in avanti l’Open Web, come il sistema operativo Chrome, dato che i due sistemi operativi non si escludono a vicenda.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273