Top

Symantec Norton 2010: Contro la Criminalità Informatica

norton-antivirus-2010

Negli ultimi anni il cyber-crimine è più che raddoppiato. Questi cyber-criminali sono singoli soggetti o veri e propri gruppi organizzati, con lo scopo di assicurarsi identità online, le vostre, e rivenderle al miglior offerente in cambio di denaro.

Ogni tre secondi un‘identità online viene sottratta, ciò significa che in un anno ne vengono sottratte quasi 10.512.000.

Symantec: combattere la criminalità on line

Symantec illustra il mercato nero in rete attraverso alcuni video su youtube e denuncia come la criminalità informatica abbia superato il traffico di droga come fonte di guadagno illegale. Una delle cause che spinge un criminale informatico a voler continuare la sua attività illegale è senza dubbio il fatto si essere un’attività più redditizia e più difficile da perseguire dei reati offline.

Symantec non ci sta e, dopo aver pubblicato la lista dei 100 siti più infetti dell’estate 2009, lancia la sua nuova suite di sicurezza leader nel mondo, Norton antivirus 2010 e  Norton Internet Security 2010.

norton

Con milioni di file sparsi per la rete Internet ed una maggior professionalità da parte del cyber-crimine, c’è bisogno di un nuovo metodo di analisi dei  dati per la sicurezza; Il nuovo modello di sicurezza sfruttato  dalla nuova Suite è chiamato ” Quorum”  e permette di  rilevare nella maniera più assoluta ogni nuovo malware senza limitarsi al rilevamento basato sui profili e sui comportamenti, bensì anche sulla reputazione.

quorum

Da più di tre anni, Quorum analizza e rintraccia file, applicazioni e svariati attributi relativi,  fonte del download e firma digitale. Questi attributi vengono poi combinati per definire la “reputazione del file”.

Questo meccanismo consente di aggiornare continuamente  i nuovi attributi del file maligno, nel caso questo ricircoli in rete sotto false generalità, e permette di  tracciare il malware attraverso un network basato sul cloud cioè su  un’insieme di server  che consentono di condividere i nuovi dati del malware e sviluppare il più brevemente possibile contromisure.

Il nuovo Norton 2010 è inoltre più leggero della versione 2009 e la scansione file è stata resa più efficace.

Le novità e le tecnologie della nuova suite sono molte:

  • Norton Insight Network utilizza la rete di intelligence globale di Symantec per fornire protezione on-line in tempo reale dalle nuove minacce.
  • Norton Safe Web (solo con Norton Internet security ) identifica i siti Web non sicuri e pericolosi nei risultati dei motori di ricerca.
  • Norton System Insight offre funzionalità e informazioni sul sistema di facile comprensione per contribuire a mantenere il funzionamento ottimale del PC.
  • Norton Identity Safe On-The-Go ti consente di accedere ai tuoi dati di accesso e alle tue password più aggiornate da qualsiasi PC protetto da Norton Internet Security 2010 utilizzando un’unità USB
  • SONAR 2 – Una tecnologia di sicurezza comportamentale che rileva le minacce  in base ad azioni sospette. Sfrutta i dati di cloud della reputazione,  intuendo  una possibile  minaccia.

Il prezzo è di 69.90€ per Norton Internet Security e di 49,90€ per Norton 2010.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273