Top

Symbian Diventa Open Source: Le Novità

Symbian

La Symbian ha deciso di fare un ulteriore passo per aumentare ulteriormente la popolarità del suo sistema operativo per cellulari. L’azienda infatti ha fatto sapere che il Symbian è ora un software open source, dunque dal sorgente completamente aperto e aperto anche al contributo degli sviluppatori di tutto il mondo.

Symbian diventa open source

L’obiettivo è ovviamente quello di dare una crescita ed un impulso ancora maggiore al sistema operativo stesso, dopo la grande e prepotente crescita di Google Android, anch’esso open source. La comunità di sviluppo ha il potere di plasmare il futuro del settore della telefonia mobile e come risultato ci sarà una rapida innovazione su scala globale.

Come software open source ora Symbian può ora essere utilizzato o modificato dagli sviluppatori per qualsiasi scopo, sia che si tratti di un dispositivo mobile o di qualcosa di completamente diverso.

I funzionari della Symbian Foundation sperano che presto ci sarà un grande movimento attorno a questa novità, considerando anche che il sistema operativo Symbian viene utilizzato da diverse aziende, come Nokia, Ericsson, Fujitsu, Motorola e molti altri produttori di cellulari.

Ricordiamo che la Nokia ha acquistato la Symbian per circa 410 milioni dollari nel 2008. Gli analisti dicono che lo stato di open source del Symbian ora non farà altro che aumentare la presenza, già grande, di questo sistema operativo. Symbian infatti ha circa il 47% del mercato mondiale degli smartphone.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273