Top

Symbian: Rimarrà Leader

symbian

Oggi ci sono tanti sistemi operativi per smartphone, che si danno battaglia a suon di cellulari per conquistare la fetta più grande del mercato. Possiamo vedere infatti il sistema operativo che fa girare l’iPhone, il telefono al momento più venduto al mondo, oppure Android, il sistema operativo open source sviluppato da Google, LiMo, un altro sistema operativo open source che si basa su Linux, oltre al classico Symbian, quello che si trova all’interno dei Nokia, per intenderci.

Symbian, il futuro è roseo

Secondo David Wood, uno dei leader della Symbian Foundation, il sistema operativo Symbian continuerà ad essere il leader del mercato, dato che ha un’ottima capacità di mantenere tale posizione. Secondo Wood, infatti, l’obiettivo assolutamente ambizioso è quello di riuscire a conservare il 50% della quota di mercato, anche grazie al lancio di nuovi smartphone, come il Sony Ericcson.

In che maniera la Symbian vuole fare questo? Tramite la costruzione di una community di sviluppatori che, in maniera entusiasta, contribuirà alla crescita e alla diffusione del sistema operativo.

Anche i numeri sembrano dare ragione alla Symbian. Juniper Research ha infatti condotto una ricerca nella quale afferma che i dispositivi Symbian che saranno in commercio nel 2014 saranno 180 milioni, ma gli smartphone basati su sistema operativi open, come Android e LiMo, saranno in ogni caso i primi del mercato, con vendite superiori a 220 milioni di unità.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273