Top

Symbian S60 4th, Migliore Interfaccia Utente

symbian_s4_2

Oggi la Nokia ha pubblicato on line una proposta per l’interfaccia utente del suo nuovo sistema operativo Symbian S 4th. Secondo quanto pubblicato dalla casa finlandese l’obiettivo principale che si vuole raggiungere con il sistema operativo Symbian S4 è quello di semplificare l’esperienza utente con il sistema operativo.

Symbian S60 4th, ancora più semplice

La Nokia spera dunque di aumentare la competitività della sua piattaforma, riscrivendo le applicazioni per S60 e utilizzando i widget Orbit e le API QT.

Alcune idee proposte per raggiungere una migliore esperienza utente sono quelle di includere un layout rinnovato, un menu meglio contestualizzato, una grande libreria di applicazioni, piuttosto che un menu principale e il widget nella schermata principale. A questo punto la schermata principale sarebbe personalizzabile da parte degli utenti, che la possono personalizzare con una serie di widget, esattamente come a come fa già oggi un utente sul sistema operativo Android.

Tra le funzionalità principali possiamo vedere alcune di quelle che hanno reso famoso Symbian, come ad esempio la visualizzazione della TV in streaming.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273