Top

System Tray Ubuntu, Verrà Tolto

Il team di sviluppatori della distribuzione Linux Ubuntu ha deciso di fare un cambiamento profondo per le versioni future: stanno infatti pensando di rimuovere il system tray. Secondo loro, infatti, il system tray è diventato inefficace al momento della segnalazione certi dati all’utente.

Ubuntu, via il System Tray

Logicamente ci deve essere un sostituto e questo sarà dato da una serie di menu che combinano gli avvisi di alcuni programmi con le informazioni di sistema, in un modello in cui tutti possono essere integrati come menu.

Questa novità verrà molto probabilmente introdotta a partire da Ubuntu 11.04 , la cui uscita sul mercato è in programma tra circa un anno. Sappiamo infatti che il team di Ubuntu “sforna” nuove versioni ogni sei mesi.

I sistemi Linux stanno attirando sempre più le attenzioni degli utenti per la semplicità d’uso e per degli interessanti servizi aggiuntivi, dunque bisogna vedere in questa ottica le novità introdotte.

Con l’imminente rilascio della versione Ubuntu 10.04 , il futuro di questa distro sembra ottimo.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273