Top

Tablet Google A Fine Novembre?

Un Tablet prodotto dalla HTC animato dal sistema operativo di Google, Chrome OS, sarà disponibile tramite Verizon Wireless a fine novembre. Questo Rumor arriva da una fonte anonima, citata dal blog Downloadsquad.

La fonte del blog in particolare ha detto che il Tablet sarà lanciato il Venerdì Nero, il giorno dopo il Ringraziamento e il tradizionale inizio della stagione dello shopping natalizio, cioè il 26 novembre prossimo. Il blog ha, inoltre, riferito che il tablet sarà probabilmente fortemente supportato da Verizon per competere all’iPad di Apple.

Google, in arrivo un tablet?

Il nuovo Tablet dovrebbe essere basato sulla piattaforma NVidia Tegra 2 con un display multi-touch da 1280 x 720 pixel, 2 GB di RAM, SSD da 32 GB, ricevitore GPS, connettività WiFi, Bluetooth e 3G.

La notizia, tuttavia, conferma la collaborazione fra le due società, Google e HTC. L’azienda taiwanese, produttrice di svariati smartphone di successo, è stata la prima a costruire il primo smartphone di Google, il Nexus One.

L’analista Jack Gold della J. Gold Associates, ha detto che un tablet HTC con Chrome OS non sarebbe una sorpresa, dal momento che Chrome OS è un buon sistema operativo per i tablet sottili e leggeri che si posizionano come “una finestra in Internet“. Come tale, questo tablet potrebbe evidenziare la strategia di Google “cloud is everything (il cloud è tutto)”.

Gold ha aggiunto che un tablet basato sul sistema operativo di Google non potrà essere un vero e proprio concorrente all’iPad di Apple, a causa della mancanza di sviluppatori ed applicazioni per Chrome OS. “Ma dal punto di vista di internet, come collegarsi a Facebook, Twitter, YouTube oppure lavorare con Gmail, potrebbe essere un prodotto molto interessante“.

Chrome è stato sviluppato principalmente come sistema operativo per netbook, non per Tablet, anche se alcuni esperti hanno detto che Chrome OS potrebbe funzionare bene in entrambi i tipi di dispositivi.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273