Top

Taggare Gli Amici Nei Commenti Di Facebook, Ora Si Può!

Finalmente. Questo è la prima opinione a caldo che mi viene in mente dopo aver appreso che Facebook ha deciso di introdurre la possibilità di “taggare” (usiamo questa obbrobriosa storpiatura dell’inglese) i propri amici e contatti nel social network anche nei commenti.

Il tag nei commenti ora è concesso

Quando è arrivato per la prima volta il “tag” su Facebook, ovvero la funzionalità che consente di citare (e nel contempo notificare) un amico in una foto o in un post, la maggior parte degli utenti sono rimasti un po’ spaesati, non sapendo come fare ad “emulare” i propri contatti più smanettoni.

Poi, una volta scoperto il trucco, si sono immediatamente lanciati e hanno praticamente “citato” mezzo pianeta nei loro banalissimi messaggi di stato personale. Neanche dieci minuti e l’euforia era già scomparsa: quella che sarebbe dovuta essere la cosa più ovvia – taggare anche nei commenti – non era consentita.

Aldilà di questa rivisitazione romanzata della storia di Facebook, era in fondo arrivata l’ora di attivare questa funzione largamente richiesta e suggerita dalla maggior parte degli utenti. Inizialmente i dirigenti sono stati combattuti tra la decisione di introdurla ed il rischio derivante all’immensa mole di dati che ne sarebbe conseguita (i commenti sono decisamente di più dei post), senza contare il possibile rischio spam e la complessità implementativa che ne derivavano.

Alla fine la prima opzione ha preso il sopravvento e dopo qualche settimana di lavoro oggi eccoci qui finalmente a poter “taggare” nei commenti. Come? Nel solito modo: inserendo la chiocciolina @ seguita dal nome della persona da richiamare.

Pensate che Facebook abbia fatto una buona scelta? (domanda retorica)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273