Top

Taskbar Hider, Nascondere Il Superfluo Dalla Taskbar

La Taskbar è un ottimo strumento da utilizzare nel pieno delle sue funzionalità. Si accede al menu del sistema operativo, si può personalizzare in vari modi portando accessi veloci alle cartelle più utilizzate e si può tenere sott’occhio l’orario e programmi attivi al momento.

Taskbar si o Taskbar no?

Per molto la Taskbar è fondamentale ma per altri invece può risultare ingombrante e non del tutto utile. Allora cosa si può fare per soccorrere un eventuale tipo di utente di quest’ultimo genere? Certo, qual’ora vogliate è possibile nasconderla del tutto, ma così anche i componenti utilizzati più spesso e che risultano utili spariscono insieme a tutto il resto che può venire considerato superfluo. Allora ecco che si fa avanti Taskbar Hider.

Cosa è possibile fare con Taskbar Hider? Molto semplice. Questo programma permette di nascondere la barra delle applicazioni, ma al posto che trascinare con essa tutto l’occorrente sarà possibile salvare le cose che più si ritengono importanti. Si tratta di un software completamente gratuito e dedicato a Windows Vista e Windows 7.

Una volta avviato il programma l’utente non dovrà far altro che selezionare le voci che possano accontentare quanto egli ha intenzione di fare e, dopo di che, il gioco è fatto. Sarà possibile far sparire completamente la Taskbar ma eventualmente visualizzare il pulsante di Start e le applicazioni in uso per esempio. Qual’ora si decide di apportare una modifica con il relativo programma, quanto si sta facendo sarà visualizzabile in tempo reale rendendolo ancora più efficiente.

Altra nota positiva è quella che Taskbar Hider non appesantirà affatto il sistema in quanto si tratta di un applicativo completamente portatile e quindi utilizzabile senza alcuna installazione.

Da qui potrete effettuare il download del programma: Taskbar Hider.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273