Top

TeamSpeak 3: Migliorato il Supporto ai Codec

teamspeak3

Chi utilizza un qualsiasi gioco online sa quanto sia importante avere un software di messaggistica vocale, poichè questo permette di concentrarsi nel gioco mentre si parla, senza perdere tempo a scrivere messaggi con la chat già presente nel game. Oltre a ciò i software di questo genere sono più comodi perchè funzionano con tutti i giochi, ma hanno anche un grosso svantaggio, ovvero serve un server, che sia questo fornito da un pc di casa o da un servizio di web hosting apposito, a cui i players si possano connettere per parlare tra di loro.

TeamSpeak, software di messaggistica vocale

Tra i tanti programmi che svolgono questo compito c’è TeamSpeak, che, a mio parere, è tra i più comodi e famosi. Grazie alla sua incredibile leggerezza e facilità d’uso tutti, anche i meno Geek, possono utilizzarlo senza alcun problema, l’importante è, come ho detto prima, avere l’indirizzo e in alcuni casi anche la password del server a cui ci si vuole connettersi.

TeamSpeak, come molti sapranno, è rimasto per un lunghissimo lasso di tempo nella versione 2, ma finalmente in questi giorni gli sviluppatori di questa comoda applicazione hanno rilasciato la versione 3.0. Questa principalmente aggiunge un miglior supporto ai codec, rendendo le comunicazioni ancora migliori. Altri piccoli cambiamenti sono stati aggiunti, ma non hanno una notevole importanza rispetto a quello appena citato, che renderà TeamSpeak ancora più utilizzato e una ottima alternativa ai software più blasonati, come Windows Live Messenger.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273