Top

TeamViewer 5.1: Controllo Remoto Ancora Più Potente

TeamViewer, software celeberrimo per il controllo remoto, si presenta in una veste nuova e rinnovata. Dopo il rilascio dell’applicativo in versioni apposite per piattaforme altenative quali Mac, Linux, iPhone ed anche iPad, la declinazione per Windows raggiunge ora la release 5.1, aggiungendo inedite ed attese funzionalità.

Teamviewer 5.1, controllo remoto ancora più potente

Partiamo dalle cose più interessanti. Con TeamViewer 5.1 sarà possibile per un server sostenere molteplici connessioni in entrata, sacrificando però la possibilità di collegarsi a sua volta. In questo modo si potrà praticamente creare una sorta di presentazione in cui diversi client sono collegati a una stessa macchina server.

Per quanto riguarda il trasferimento di file, se nel precedente rilascio si trattava di una funzionalità macchinosa e per nulla comoda, con la nuova versione è sufficiente trascinare i documenti desiderati sul desktop dell’utente remoto perchè siano immediatamente disponibili sul sistema del destinatario.

Novità anche per le postazioni multi-monitor: il software di controllo remoto è adesso in grado di rilevare eventuali schermi aggiuntivi e rendere semplice (e possibile) il passaggio da uno all’altro mediante specifiche icone.

E ancora: la combinazione di tasti CTRL+ALT+CANC tanto popolare nei sistemi Windows è ora richiamabile tramite la pressione di un singolo pulsante, e, ad aggiungere una garanzia in più, in TeamViewer 5.1 il traffico viene crittografato mediante una chiave di sicurezza di tipo AES a 256 bit.

Con tutto questo po-po di caratteristiche TeamViewer ha senza  dubbio tutte le carte in regola per diventare ancora di più uno dei punti di riferimento nel suo campo. Voi cosa ne pensate? Usate TeamViewer o qualche altro software di assistenza remota?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273