Top

TeamViewer Beta 6 è ora disponibile per Windows: Ecco le Novità

Con 100 milioni di installazioni e una miriade di riconoscimenti , TeamViewer è considerato dagli utenti di tutto il  mondo come la miglior soluzione per il controllo remoto e supporto tecnico tramite internet.

Comanda il computer a distanza con TeamViewer

Da sempre, l’azienda distribuisce 2 versioni del  suo software Team Viewer: una gratuitamente e l’altra a pagamento in caso se ne faccia un uso commerciale. La particolarità è che entrambe le versioni hanno  accesso alle stesse funzionalità e caratteristiche.

Personalmente considero TeamViewer semplicemente il migliore come soluzione di controllo remoto Desktop in quanto non solo è gratuito e multipiattaforma (quindi anche per Linux) ma presenta performance ottimali anche con connessioni non molto prestazionali.

Inoltre esiste una versione App per i dispositivi Apple, vedi a proposito: Controllo Remoto del Computer Con iPhone E iPod Touch.

La notizia è però un’altra: è stata rilasciata poche ore fa la versione 6 (beta) di TeamViewer disponibile per ora solo per Windows.

La v.6 beta presenta ora maggior reattività permettendovi in  pochi secondi di instaurare un collegamento ad un computer qualsiasi tramite Internet e controllare il computer a distanza.

La nuova versione offre l’integrazione di una lista dei partner. Senza bisogno di ottenere ID e password ogni volta , l’identità del cliente viene registrata automaticamente all’interno della partnerlist del tecnico che offre il supporto.

Interessante anche il nuovo modulo QuickJoin che è ideale per presentazioni o riunioni online: l’opzione  permette ai clienti di connettersi direttamente al presentatore senza costringere il presentatore ad inserire ID e password  per ogni partecipante.

Le performace di connessione sono migliorate in particolare per le reti aziendali e l’aspetto sicurezza è stato nuovamente ottimizzato.

TeamViewer funziona attraverso i firewall, eliminando le riconfigurazioni degli utenti e rispettando al tempo stesso i più elevati standard di sicurezza, tra cui la codifica AES a 256 bit.

Come sempre non vi consigliamo di scaricare la beta subito per la presenza di possibili bug.

Anche tu usi TeamViewer? Come ti trovi? Lascia un commento

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273