Top

Tecniche e Metodologia Hacker in 12 Lezioni PDF (ITALIANO)

La definizione più corretta del termine Hacker è probabilmente quella esposta nella pagina di Wikipedia.

Un hacker (termine coniato negli Stati Uniti che si può rendere in italiano con maneggino o smanettone) è una persona che si impegna nell’affrontare sfide intellettuali per aggirare o superare creativamente le limitazioni che gli vengono imposte

Troppo spesso qusta parola viene usata dai mass media per indicare personaggi e criminali informatici (i cattivi per intenderci), la cui definizione corretta è “cracker“.

Il progetto free Hacker HighSchool vuole fornire materiali informativo  su come difendersi in rete stimolando l’interesse dell’ Hacker che c’è in tutti noi utile per gli insegnanti, gli studenti delle scuole elementari, medie, e superiori.

Hacker High School fa parte infatti a ISECOM, una associazione internazionale che si occupa di tecniche e metodologie della sicurezza.

Il sito fornisce, in sei lingue tra cui anche l’italiano, 12 lezioni in formato PDF (vedi elenco a fondo articolo) che vi permetteranno di conoscere la natura e le tecniche più comuni dell’ Hacking, identificare autonomamente i problemi di sicurezza e di privacy e imparare  ad assumere decisioni responsabili in materia di sicurezza.

Di seguito l’elenco delle 12 lezioni in Italiano liberalmente scaricabili:

  1. Essere un hacker
  2. Windows e Linux
  3. Porte e Protocolli
  4. Servizi e Connessioni
  5. Identificazione del Sistema
  6. Malware (Virus, Trojan, etc.)
  7. Analisi di un attacco
  8. Digital Forensics “casalinga”
  9. Sicurezza nell’E-mail e Privacy
  10. Sicurezza Web e Privacy
  11. Le Password
  12. Internet: Legislazione ed Etica

Le lezioni sono tute molto ben fatte e curate.

lascia un commento :)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273