Top

Conferenza TED: Disponibili Ora In HTML5

ted

Aggiornato:

Importanti novità sono in arrivo mente alcune features sono già disponibili da poche ore.

TED (Technology Entertainment Design) è una serie di conferenze che si tengono ogni anno a Monterey, California, e recentemente anche in Europa.

Supporto allo standard HTML5 per le piattaforme mobile

Questi talks, sono di estrema importanza in quanto riguardano una vasta gamma di tematiche, che includono scienza, arte, politica, temi globali, architettura e sono tenute da illustrissime personalità che a turno (20 minuti circa ciascuno) discutono ed espongono le loro idee per un futuro migliore.

Una delle novità disponibile da poche ore è il pieno supporto ad HTML5 per le piattaforme mobile tra cui iPhone, HTC e Ipad.

Come lo stesso TEd.com riferisce:

Siamo entusiasti di annunciare che TED.com supporta lo standard HTML5 e il codec H.264. Cosa significa per voi? Se possedete un iPod Touch, iPhone, iPad – o qualsiasi altro smartphone che supporta lo standard aperto HTML5 – è possibile guardare TEDTalks direttamente dal vostro browser mobile , e anche fare commenti e votare i colloqui (anche se non è ancora disponibile l’integrazione dei sottotitoli). Accedendo invece dal vostro computer, avrete la stessa esperienza, utilizzando la piattaforma Flash come sempre.

Inoltre, un premiato team di designer, i Thirteen23,  hanno creato la versione desktop del TEDTalk per gli OS Windows e Mac, per accedere con più facilità ai video in inglese, senza l’utilizzo di un browser.

ted-client

L’altra novità in arrivo annunciata in via ufficiale,  che tutti noi aspettiamo con ansia, sarà la possibilità di scaricare il VideoTalk,  in formato .mp4 con i sottotitoli integrati, cosa che attualmente non è ancora possibile effettuare (solo il talk localizzato in lingua inglese).

Per questa importantissima features non è stata stabilità una data precisa ma prevediamo nel brevissimo termine (sicuramente entro l’anno) considerando che anche il supporto  allo standard Html5 non era stato annunciato.

Vi terremo aggiornati ovviamente per le prossime novità! :)

AGGIORNAMENTO. Ora i video del TED con sottotitoli in italino sono guardabili anche sui device Apple: vai: Le Famose Conferenze del TED Sottotitolate in Italiano anche su iPhone, iPod e iPad !

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273