Top

Televisori 3D, In Giappone Arriva Un Full HD Senza Occhialini

La tecnologia compie davvero passi da gigante. Tutti abbiamo infatti obiettato – almeno una volta nella vita – che il 3D con gli occhialini fosse un fiasco totale e non potesse avere futuro. In effetti già agli albori di diffusione del tridimensionale nelle immagini (come per esempio la proiezione del film “Lo squalo“) ci fu un flop di apprezzamenti per questa curiosa novità del mondo cinematografico.

Qualche anno fa, poi, con l’avvento di occhialini elettronici più realistici le cose sono state rimesse più o meno in carreggiata, tanto da portare alla nascita e messa in commercio di televisori in 3D. Una bella novità, ma non tanto conveniente.

Nissho Electronics: nuovo 52″ Full HD 3D glassesless

Sì, perché la svolta rivoluzionaria è arrivata con l’annuncio di Nintendo di puntare alla sua consolle “3DS” senza occhialini (questo commercialmente, naturalmente la ricerca scientifica era già avanti in quest’ottica). Ora questa possibilità è realtà anche nel mondo della televisione: la notizia di oggi è infatti che Nissho Electronics ha creato e messo in commercio, infatti, un nuovo televisore 52 pollici Full HD con tecnologia 3D che non necessita delle fastidiose lenti polarizzanti.

Un vero “bestione” con frequenza di 60Hz e rapporto contrasto 2000:1. E’ stato messo in vendita in Giappone alla cifra da capogiro di 16.000 € circa. Una fortuna, ma visti i prezzi degli attuali 3D con occhiali di pari dimensioni neanche poi tanto.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273