Top

Temp Taskbar for Windows 7, Tenere Sotto Controllo La CPU Con La Taskbar

Tantissime volte mentre utilizziamo il nostro computer ci chiediamo se stia utilizzando al meglio le proprie capacità, oppure se dispone ancora di potenziale da usufruire. Ci capita spesso inoltre di dare un colpo d’occhio alla nostra CPU e alle prestazioni che in quel momento sta fornendo.

Controllare la CPU tramite colorazioni della Taskbar

Ma per evitare i noiosi passaggi di apertura di varie finestre per poter sapere le prestazioni della CPU, ci viene incontro Temp Taskbar for Windows 7. Si tratta infatti di un programma gratuito che, come suggerisce il nome stesso dell’applicativo, è utilizzabile solo ed esclusivamente sull’ultimo OS di Windows, il 7. Ebbene utilizzando anch’esso la famosa barra delle applicazioni, ci permette di tenere sotto controllo la temperatura della CPU del computer in questione che si sta utilizzando in quel momento.

Come possiamo  capire il livello di temperatura della CPU? La barra delle applicazioni si colorerà in base al grado di temperatura raggiunto in quell’istante dalla stessa CPU. Sarà di colore verde se la temperatura rimane bassa, mentre se la temperatura raggiunge valori critici la barra delle applicazioni sarà di colore rosso. Esiste inoltre una via di mezzo, che prende il nome di temperatura d’allerta e di conseguenza il colore che verrà messo in evidenzia sarà il giallo/arancione.

Rispecchia in tutto e per tutto la colorazione semaforica che vige in Italia. Temp Taskbar for Windows 7 integra anche un apposito pannello di settaggio, con cui è possibile mettere in pratica le varie esigenze che un utente richiede. Sarà possibile settare le soglie relative alla temperatura d’allerta e alla temperatura critica. Cosa ancora più carina, per coloro che non sopportano la colorazione standard, sarà possibile personalizzare le colorazioni di default che caratterizzano la Taskbar.

Per poter avere un corretto funzionamento del software bisognerà eseguirlo con i privilegi di amministratore. Per tutti coloro che intendo provarlo da qui è possibile effettuare il download: Temp Taskbar for Windows 7.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273