Top

Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC

Test di Velocità del tuo Hard Disk: Con Roadkil Speed Disk

Roadkil `s Speed Disk è una piccola utility, che controlla la velocità di lettura e tempo di accesso di una unità disco selezionata e fornisce statistiche dettagliate, nonché un punteggio complessivo.

Test velocità delle tue unità di storage

Esegue un test di velocità del disco, con la possibilità di selezionare le divers eunità logiche, utile se come me si ha una configurazione RAID e si vuole capire se l’unità riservata all’installazione dell’OS è stata partizionata nel punto giusto dell’Hard disk con minore tempo d’accesso. In questo è differente all’altra utility chiamata HD Tune.


Vengono forniti anche utili informazioni sul disco, come il seriale del firmware,il modello, dimensioni, file system e altro.

Alla fine del test (nel mio caso è durato poco meno di 2 minuti) viene fornito un punteggio complessivo.


Il mio punteggio è di 2054.8, come si può vedere nello screen sopra, alla voce “Overall Score“. La mia configurazione è RAID0 con 2 dischi Seagate barracuda 7200.11 da 320 giga ciascuno. Saprete battermi? Lasciate un commento eventualmente con il vostro punteggio specificando le unità montate.

È quindi possibile confrontare il vostro punteggio con lo stesso modello o unità simili. non è richiesta nessuna installazione.

Scarica Roadkil `s Speed Disk. Assicurati di selezionare la versione di Windows corretta nel menu a discesa.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273