Top

Testa La Tua Password Con Naked Password

Il mondo del web diventa ogni giorno più insidioso, gli utenti oltre che munirsi di buon antivirus devono immettere delle password abbastanza toste per proteggere i loro account. Anche quando vi iscriverete semplicemente su Facebook dovrete ideare una parola chiave complessa. Per non parlare di registrazioni più serie come ad esempio a Paypal o al sito della vostra banca.

Per password complessa non intendiamo una parola/frase che nessuno conosce, bensì un susseguirsi di numeri, minuscole, maiuscole e caratteri speciali. Difatti, non dovete pensare solo a ciò a cui la mente umana potrebbe arrivare, bensì ai programmi che esistono appositamente per bucare le chiavi di accesso.

Forse molti di voi già seguono questi consigli, altri invece non se ne interessano, ma forse da ora inizieranno ad usare password leggermente più difficile rispetto al nome del proprio cane!

Spoglia l’immagine per testare la tua password!

Come essere certi che la vostra parola chiave è a prova di bomba? Molto probabilmente non potrete, ma potete provare ad usare un plugin jQuery che permette di vedere quanto la vostra password è efficace. Essendo, appunto jQuery, avrete la possibilità di inserirlo nel vostro sito web, ma potete anche direttamente testarlo on line.

Questa funzione è dedicata soprattutto all’emisfero maschile, visto che immettendo una password facile uscirà una piccola icona di una donna completamente vestita, mentre se la vostra password risulterà davvero complessa la donna piano piano si denuderà! Per quanto a noi donne possa altamente fregarcene della nudità di questa piccola icona, l’universo femminile potrebbe comunque sfruttare questo plug-in per testare la propria password.

Volete farlo? Niente di più semplice! Recatevi sul sito web nakedpassword. Scorrendo nella pagina verde vedrete un rettangolo bianco con vicino scritto Demo, qui potrete verificare la vostra password! Provate a immetterne una semplice e vedrete che la figurina della ragazza resterà in jeans e maglietta, ma inserendo una parola chiave efficace, di volta in volta, l’immagine perderà i vestiti!

Magari questo potrebbe aiutarvi ed incentivarvi a creare password adeguate!

Link | Naked Password

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273