Top

Testare Il Livello Di Sicurezza Delle Password: Password Checker

Moltissimi siti come Facebook, Twitter, MySpace richiedono una registrazione per poter usufruire dei servizi che mettono a disposizione. Quindi con il passare del tempo questi account diventano numerosissimi e di conseguenza diventano numerosi anche gli Hacker che vogliono impadronirsene.

Per evitare tutto ciò basta essere un pò attenti alla password impostata per tali account, in modo che non sia troppo corta o banale. Per verificare se la nostra password è difficile da decifrare, sono nati moltissimi servizi online (più o meno affidabili) che, dopo aver digitato la nostra password, ci diranno che livello di sicurezza raggiungiamo con la nostra password. Ovviamente, ricordate che ci sono delle password da non usare assolutamente in internet.

Partendo da questo presupposto, il servizio che vi presento oggi si chiama Microsoft Password Checker e ci permette di controllare la complessità della nostra password direttamente online.

Come testare la sicurezza della tua password

Utilizzare Microsoft Password Checker è un gioco da ragazzi, infatti basterà digitare la password che si vuole controllare nella casella di testo e una volta completata la digitazione subito sotto apparirà il livello di complessità; la prima tacca (rossa) indica una password molto debole invece la quarta indica un livello di sicurezza molto elevato.

Per provare l’effettiva funzionalità ho provato a digitare come password “1234” e l’indicatore mostra una complessità molto bassa come potete notare anche voi nell’immagine seguente:

Invece inserendo una password di questo tipo “ZIOgeeK1785g7lmKJ58SJJ” l’indicatore sale al livello massimo e di conseguenza è molto affidabile.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273