Top

Testare La Sicurezza Del Proprio Router Alice Con Alice WPA Calculator

Molti di voi avranno forse già sentito parlare, o magari sentito dire, di Alice WPA Calculator, un intrigante utility per Windows che soltanto dal nome lascia presagire il suo utilizzo ai limiti del consentito. Ebbene, proprio così: si tratta di un programmino capace di calcolare (e quindi, se vogliamo, craccare) la WPA dei router Alice Gate.

Quanto è sicura la rete wireless del tuo router Alice?

Senza naturalmente voler fare – ci mancherebbe – pubblicità negativa a Telecom (che offre, al pari degli altri provider, un buon servizio), vogliamo segnalarvi l’applicazione messa a punto da GiBit che sfrutta gli algoritmi capaci di calcolare la chiave di sicurezza WPA del router wireless Alice basandosi solo sul SSID della rete (il “nome” della connessione wifi) e il MAC Address del router stesso.

Secondo gli autori di tali algoritmi (ed è un fatto che evidenti risvolti concreti), la chiave di cifratura della connessione, quella generata di fabbrica, si calcola proprio a partire da questi due parametri; e non potrebbe essere altrimenti, perché se no si dovrebbe assegnare ad ogni router la stessa WPA oppure generarla in maniera totalmente casuale e quindi irrecuperabile.

A solo scopo informativo, vi suggeriamo allora di provare Alice WPA Calculator che tenterà in 3 semplici passaggi di trovare la WPA del vostro stesso router (non quello di altri, è un reato penale!) basandosi appunto sul SSID di rete e ricavando, a partire da questo, alcuni probabili valori del MAC Address e del seriale del router da cui poi generare la possibile WPA. A voi il download:

Download | Alice WPA Calculator (la password dell’archivio, se richieste, è computerfacili)

Scopri anche come risolvere i problemi di connessione di Alice.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273