Top

Testare La Velocità Della Connessione: Speedtest

speedtest

Testare la velocità della propria connessione ad internet è un’operazione abbastanza importante, che molti per lo più dimenticano di eseguire. Questo test è da considerarsi come molto utile specialmente per chi utilizza un qualsiasi programma P2P, poichè con un test appropriato è possibile settare al meglio la configurazione della velocità di upload e download in qualsiasi client.

Come Testare la Propria Connessione ADSL

Tra i tanti servizi web gratuiti utilizzabili per testare la velocità della propria connessione ad internet consiglio di provare Speedtest. Questo è certamente il sito che offre il servizio più completo ed affidabile in assoluto ed è utilizzato da tantissime persone ogni giorno ! Viene utilizzato per fare numerose prove, tra cui rilevazione di performance delle adsl come nel caso del test adsl alice e tanti altri.

Basta accedere al sito per effettuare il test: sulla mappa verrà evidenziato, in Italia, il server consigliato per il test; questo può essere utilizzato cliccando sul bottone in alto, mentre se si vuole scegliere un server diverso basta selezionarlo per far partire istantaneamente il test. Alla fine dell’operazione vi verranno mostrati i risultati, che vi faranno capire la potenza di download e upload della vostra connessione. Questo risultato può essere copiato, come codice HTML, e utilizzato su vari siti e forum, operazione molto di moda negli ultimi tempi sui forum di videogiochi, poichè ognuno vuol fare vedere la potenza della propria connessione!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273