Top

Testare La Sicurezza Delle Tue Password

La sicurezza in internet è una cosa cruciale. Così come la privacy delle vostre cose e dei vostri documenti, lo sa bene Facebook, che ha grossi problemi di privacy degli utenti, così come Google, che invece in passato ne ha avuto con Street View. Un requisito fondamentale, però, per poter assicurare protezione ai vostri account è la scelta di una password giusta.

Vi siete mai chiesti quanto sia forte la vostra password?

Vi basta digitare la vostra password nella casella di testi di How Secure is my Password per avere idea di che grado di sicurezza state usando. Questo piccolo e ingegnoso strumento vi dirà quanto tempo ci vorrebbe, per un computer desktop di media potenza, per craccare la tua password utilizzando il metodo brute force.

Lo strumento utilizza la formula semplice, ovvero il numero di caratteri possibili elevato per la lunghezza della password, tutto diviso per il numero di calcoli al secondo. Ma può anche determinare se si stanno utilizzando delle parole d’accesso comuni, come QWERTY o 123456, che possono essere rotte immediatamente .

How secure in my password viene eseguito all’interno del browser tramite JavaScript, quindi le password non vengono trasmesse da nessuna parte mentre si sta controllando la loro relativa forza, per cui state tranquilli.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273