Top

Testare Siti Web Su Diversi Browser Con Browserling.com

Alcuni di voi magari possono pensare che realizzare un sito web sia un gioco da ragazzi. In realtà non è assolutamente così, soprattutto se non vengono usate delle escamotage come utilizzare dei template già impostati che dovrete solo modificare a vostro piacimento. Dare vita a un indirizzo creando tutto il codice da zero è un’altra storia, sicuramente però avrete più soddisfazione e maggiore possibilità di modificare lo stile della pagina.

I webmaster, dunque, non devono solo conoscere come crearlo, ma anche avere gusto. Inoltre, esistono altre problematiche che possono infastidire non poco gli ideatori. Difatti, molte volte vi sarà capitato di notare che un sito si visualizza in maniera diversa su un browser diversi. Ad esempio fra Internet Explorer e Mozilla Firefox ci sono quasi sempre delle differenze. Per evitare degli errori di visualizzazione i webmaster, prima di mettere on line la pagina devono verificarla su ogni piattaforma.

Non è di certo un’operazione veloce, difatti si deve disporre di tutti i browser, compreso Safari. Esistono però dei metodi che avvantaggiano questo lavoro.

Il tuo sito funge su tutti i browser?

Oggi parliamo di Browserling.com. Un’applicazione internet che vi consentirà di verificare che il sito web si veda bene su ogni browser. In questo modo potrete essere sicuri della funzionalità dell’indirizzo senza essere costretti ad installare programmi, oltre che evitare di dover montare tutti i browser. Il portale vi permette di visualizzare la schermata dell’indirizzo su IE (versione 5.5 alla 9), Firefox (purtroppo solo la 3.5), Google Chrome (7.0), Opera (10.6), Safari (5.0).

Tutto quello che dovrete fare è inserire l’indirizzo nell’apposito rettangolo bianco dove di default troverete http://, successivamente cliccate sull’icona del browser con cui volete verificarlo e infine fate click sul tasto go. Operazione davvero semplice, ora non dovrete far altro che pazientare per alcuni istanti in modo da ottenere la schermata pienamente caricata.

Niente male no? Unica pecca è che dovrebbero essere aggiornate alcune versione dei programmi per navigare che, per ora, sono obsolete.

Link | Browserling

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273