Top

Tethering e MMS su iPhone OS 3.0

iphone1

Oramai è noto che tra le funzionalità della prossima versione dell’iPhone ci saranno anche la possibilità di usare il telefono come modem via Bluetooth o via USB, collegandolo sia a Mac che a PC, nonché la gestione degli MMS.

L’uso del telefono come modem per poter accedere ad internet da un computer portatile è una pratica nota come tethering. Fino ad oggi gli utenti iPhone non potevano effettuare questa funzionalità, disabilitata sul telefonino della Apple. Allo stesso modo è sempre stata disabilitata la possibilità di inviare e di ricevere gli MMS. Dallo scorso mese di marzo gli sviluppatori che hanno accesso alla nuova versione dell’iPhone, hanno trovato all’interno del sistema operativo delle funzionalità di tethering e di MMS.

Su You Tube è comparso un filmato che spiega nel dettaglio come poter usare le nuove funzionalità di tethering e di MMS sull’iPhone OS 3.0 . La prima parte del video mostra la funzionalità di collegamento ad internet via Bluetooth, la seconda parte invece riguarda l’uso degli MMS.

Ecco il video in questione:

[youtube Zs97lrdg4aE]

Relativamente alla effettiva funzionalità di queste due novità, relativamente agli MMS l’adozione è quasi certa, dato che i principali concorrenti la offrono. Riguardo al tethering la disponibilità dipenderà anche dall’operatore mobile che verrà utilizzato, dato che potrà decidere se abilitare o meno il tethering sulla sua rete.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273