Top

Tetris Per Cellulari, Un Successo Enorme

tetris

Anche se è stato creato più di 25 anni fa, Tetris continua ancora oggi a battere record su record nel mondo dei videogiochi. La Blue Planet Software, proprietaria del gioca, ha infatti annunciato che Tetris ha venduto oltre 100 milioni di copie sui telefoni cellulari dal 2005.

Tetris per cellulari, un grandissimo successo

Tetris è stato venduto per tutte le più famose tipologie di telefoni, fino anche al’iPhone, a partire da 4,99 dollari e fino a 9,99 dollari. Facendo due conti, questo significa che Tetris ha generato ovunque da 500 milioni fino a 1 miliardo di dollari.

Pajitnov, il programmatore del gioco, ha detto di essere sorpreso dalla capacità di resistenza di Tetris, un gioco che lui creò a 29 anni, nel 1984, mentre lavorava presso il Dorodnicyn Computing Centre all’Accademia delle Scienze di Mosca.

Il gioco è recentemente arrivato anche su piattaforma Google Android e per il Palm. Grazie alla sua grande diffusione, sicuramente Tetris è il gioco numero 1 di tutti i tempi per i cellulari.

Sembra che ora si stia lavorando ad una versione multiplayer di Tetris e c’è anche chi spera che questo gioco possa diventerare addirittura uno sport olimpico. Ma la diffusione del Tetris è tale che entro l’anno prossimo si prevede anche di lanciare la Coppa di Tetris, un evento sportivo virtuale per trovare i migliori giocatori al mondo di Tetris.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273