Top

Text to Voice add-on per Firefox

firefox_logo_copy

Text to Voice è un add-on per Firefox che ti permette di trasformare il testo di un qualsiasi sito web in suono. Quest’estensione utilizza il servizio vozMe che trasforma il testo dei siti web in voce sonora.
Completata l’installazione troverete l’icona in basso a destra nella barra di stato di Firefox.

Text to Voice rende Firefox un browser parlante

Per utilizzarla bisogna selezionare il testo desiderato e cliccare nell’icona dell’estensione, a quel punto il testo sarà inviato al servizio vozMe e in una nuova scheda del browser sarà disponibile la riproduzione audio del relativo testo.

text-to-voice

Questo strumento  potrebbe anche essere molto utile per aiutare le persone ad imparare la corretta pronuncia di alcune parole in inglese, anche se la voce molto robotica potrebbe lasciare insoddisfatti alcuni utenti.

L’utilizzo è relativamente semplice e, nonostante il fatto che la qualità della voce è abbastanza buona e comprensibile, lo sviluppatore ha dichiarato che nella prossima versione dell’add-on saranno inserite diverse novità.
Effettivamente qualcosina da sistemare c’è… Per esempio sarebbe utile se lo sviluppatore trovasse un modo per riprodurre l’audio di vozMe nella stessa pagina in modo tale da poter sia sentire che leggere il testo. La voce è abbastanza chiara ma la sua qualità ha bisogno di qualche piccolo ritocchino…

Text to Voice è disponibile dal sito di Mozilla ed è compatibile con tutte le versioni di Firefox fino a Firefox 3.7.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273