Top

The Sims Diventa Social E Arriva Su Facebook

Nel lontano gennaio del 2000 la casa Electronics Arts presentò un gioco che riuscì ad ottenere un successo clamoroso. La sua ascesa fu molto rapida, ma non si trattò solamente un fuoco di paglia:cil suo trionfo dura ancora oggi a distanza di una decina di anni.

Per chi non lo avesse ancora capito stiamo parlando di The Sims, il videogames che permette di vivere una perfetta realtà virtuale. Molteplici espansioni hanno consentito di ottenere uno stile di vita davvero completo, riuscendo ad andare perfino all’università, svolgere delle attività particolari oppure andare al campeggio e molto altro.

Il suo successo non è solo vincolato all’idea innovativa che il gioco riuscì a portare svariati anni fa, ma anche per il ruolo che l’utente detiene nel gioco. Difatti, il giocatore può manovrare completamente il proprio sim influenzando la sua vita e la sua morte. Inoltre è in grado di decidere il suo stile creando abiti ed accessori oppure ancora arredare una casa attraverso i soldi guadagnati con il duro lavoro. Arrivò in seguito la possibilità di far incontrare i propri sims con quelli degli altri sfruttando la potenza di internet. L’ultima versione attualmente in circolazione è The Sims 3, ma la grande novità arriva dal mondo del web.

The Sims arriva su FB

The Sims sta per sfondare un’ulteriore frontiera: quella del social. Il gioco di successo arriverà presto sulla piattaforma ideata da Mark Zuckerberg vestendo il perfetto titolo di The Sims Social.

Non dovrete aspettare molto per vivere le vostre esperienze virtuali sfruttando questo fantastico videogames, il suo arrivo è infatti previsto per questa estate. Si presenterà in cinque lingue diverse, molto probabilmente sarà dunque anche italiano. Oltre ad includere le varie funzioni del gioco metterà in evidenza il nuovo aspetto social riuscendo a farvi interagire con i vostri amici di Facebook che hanno deciso anche loro di creare un sim.

Aspettando l’ufficiale uscita potrete gustarvi il trailer di The Sims Social.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273