Top

“The Social Network” Arriva Nelle Sale, La Storia Di Facebook

Curioso che a scrivere su uno dei più importanti blog di tecnologia del panorama italiano, ZioGeek.com, si finisca per parlare anche di cinematografia. Una conseguenza inevitabile di un fenomeno, Facebook, che in pochi anni ha letteralmente cambiato Internet coinvolgendo mezzo miliardo di utenti da tutto il pianeta (circa 1 persona su 12 usa Facebook).

Facebook è la bandiera di quello che potremmo chiamare Web 3.0, l’era del sociale e delle piazze virtuali, del cloud e del web ovunque (grazie ai dispositivi mobili). E proprio il social network più famoso del mondo è oggetto della nuovissima pellicola intitolata, guarda caso, “The Social Network“. Vi avevamo già presentato il trailer qui.

Mark Zuckerberg dona 100 milioni in beneficienza

Mark Zuckerberg è uno di quei personaggi particolarissimi che hanno fatto (e fanno) la storia dell’informatica. Come Steve Jobs e Bill Gates. Su tutti e tre aleggia un alone di mistero attorno al loro business e la loro scalata verso la ricchezza smisurata.

Il film “The Social Network” mette in evidenza proprio i “lati oscuri” del passato di Zuckerberg: il progetto di un social network dell’Università di Harward, il personaggio atipico, le sue amicizie. E’ ispirato al libro che rivela come dietro il successo di quest’uomo ci sia un passato di veleni contro tutti i suoi amici ed ex soci.

E così il fondatore di Facebook fa sapere, per non danneggiare la propria immagine (un po’ narcisistica), di aver donato 100 milioni di dollari in beneficienza. Spiccioli per lui. Anche se dobbiamo rendergli atto di aver cambiato, non si sa se in meglio, la nostra vita.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273