Top

TimeClue, Schermo Più Opaco Per Ricordare Di Prendere Una Pausa Dal PC

All’incirca sei o sette anni fa lo stretto rapporto tra computer e utente veniva decisamente più monitorato. Tanti erano i pallini d’allarme, ma uno in particolare è quello che più ci ricordiamo. Si tratta semplicemente delle conseguenze che può avere lo stare troppo davanti al computer per la nostra vista. Veniva ricordato molto più spesso, consigliando normalmente di non stare più di un paio di ore al computer.

Riposo per occhi e mente

A volte per far fronte a questo problema si immischiavano nella motivazione la presenza di ulteriori dispositivi come televisori, console portatili, cellulari e quant’altro. Di conseguenza le due ore da rispettare si dovevano misurare un po’ su tutti questi vari oggetti. Chi di voi non ha mai subito raccomandazioni a riguardo? Bisogna dire che invece con il passare del tempo lo stare al computer è praticamente diventato un passo quotidiano di ognuno di noi.

L’avvento dei Social Network, di Youtube, di Google e lo stretto contatto con il mondo scolastico e del lavoro hanno fatto in modo che il computer faccia parte di ognuno di noi, ripetutamente ogni giorno. Ma allora non ci pone più il problema di fare una pausa per poter riposare occhi e mente? Non è di certo così, anche se il punto in questione non risalta più come qualche anno fa. Per chi volesse invece riprendere delle buone abitudini, o anche semplicemente cominciarle, perché è giusto concedersi una pausa una volta ogni tanto, ecco che si presenta come un utilissimo software TimeClue.

Questo software freeware e dedicato a Windows , una volta in uso, agirà come promemoria visivo notificando all’utente il trascorrere del tempo e dunque facendogli la capire la necessità di concedersi una pausa. Qualora entri in azione ecco che il vostro monitor prenderà sempre più un colore opaco, rendendosi scuro e decisamente meno gradibile alla vista.

Quello è il momento di prendere una pausa. Potrete definire voi le tempistiche riguardanti l’intervallo adatto, il grado di opacità, la colorazione da assumere, il colore del testo e le sue dimensioni e quant’altro.

Il computer in ogni caso potrà venir continuamente utilizzato, ma lo scopo del software risulterebbe inutile. Da qui potrete effettuare il download: TimeClue.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273