Top

Tiscali wiPhone Sfida Skype: Nuova Applicazione VoIP Per PC e Smartphone!

Già in passato abbiamo parlato di Tiscali wiPhone (in questo confronto), l’applicazione VoIP per chiamare gratis creata dal noto provider telefonico italiano. Un’applicazione forse poco conosciuta, a dispetto dei più blasonati concorrenti Skype e Viber, ma certamente degna di nota: personalmente la apprezzo molto e non è detto che non possa convivere con questi ultimi due.

Il punto forte di wiPhone non riguarda soltanto la possibilità di chiamare gratis altri cellulari che utilizzano la stessa applicazione (che funziona solo sotto copertura wi-fi), ma anche la possibilità di telefonare a costo zero i fissi Tiscali e a prezzo bassissimo gli altri numeri di rete fissa. E quanto detto vale anche per gli sms.

wiPhone si aggiorna: arriva anche su PC e Mac!

WiPhone è già disponibile per cellulari Android, iPhone e iPod e Symbian. Un comunicato stampa dell’azienda annuncia oggi una novità attesa da tantissimi utenti: l’applicazione verrà ampiamente rinnovata, con prezzi ancora più competitivi, e sarà disponibile anche per PC e Mac.

Quella per cellulari invece continuerà a supportare solo gli smartphone Android e iOS. Il download attualmente non è ancora stato diffuso, ma sarà disponibile a breve e ve lo faremo avere anche qui su ZioGeek.

Una considerazione personale per concludere: uso wiPhone per due principali motivi, ovvero elevata qualità delle chiamate e il fatto di essere 100% made in Italy. Come ben sapete, qui su ZioGeek siamo ben lungi dal fare pubblicità a prodotti non meritevoli. Per questo apprezziamo lo sforzo di Tiscali di sfidare, con un programma professionale, colossi come Skype e Windows Live Messenger nei settori del VoIP. Avrà successo? Staremo a vedere.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273